Prevenzione Movimento Benessere:  questi i fondamenti cardine ai quali si ispirano tutti i prodotti della linea Gymnic, dall’attrezzo per il fitness al giocattolo. La visione di un prodotto che fonde questi concetti, nasce con la creazione della prima palla di grandi dimensioni: la “Gymnic Ball”. Da quell’intuizione, il desiderio di perseguire - con attenzione e cura - i benefici di questo attrezzo, replicandoli in una serie di prodotti che, seppur abbracciando settori diversi, sono legati tra loro dallo stesso filo conduttore.


Osservando lo sviluppo della palla Gymnic - nata inizialmente per un uso esclusivamente fisioterapico - è alla Ledraplastic S.p.A. che si deve l’invenzione del concetto e del nome Fit-Ball (marchio registrato) oramai divenuto di uso comune nell’identificare sia un attrezzo dedicato al fitness, sia una disciplina, sviluppata e resa popolare negli USA e che tanto ha avuto successo negli anni Novanta a livello mondiale.

SIT'N'GYM

Assodati i benefici che la palla Gymnic poteva offrire in termini di postura, aiutandone il fisiologico mantenimento e scaricando il peso della colonna vertebrale, ecco la “palla sedia”, adottata nelle scuole primarie, impiegata in ambienti lavorativi e domestici.

MOVIN'SIT

Non sempre si hanno a disposizione grandi spazi - in ufficio oppure in una classe – per contenere palle di grandi dimensioni, il cuscino Movin’ Sit è la soluzione perfetta senza rinunciare agli stessi benefici di movimento dati dalla palla. Un cuscino discreto, dalle dimensioni contenute, facilmente trasportabile.

Il cavallino Rody unisce ad un’esperienza puramente ludica un primo concetto psicomotorio che permette al bambino di migliorare equilibrio, coordinazione, postura e tono muscolare fin dalla più tenera età, concentrando tutta la “filosofia” Gymnic.

TRACKING NUMBER

In ottemperanza alle normative europee riguardanti i Giocattoli ed i Dispositivi Medici, i prodotti Gymnic sono dotati di un numero di tracciabilità (lotto di produzione) composto da 4 cifre. Tale numero identificativo è apposto sul prodotto (o sulle istruzioni ad esso allegate) e sul master carton. In caso di reclamo si chiede di citare tale codice al fine di poter individuare il lotto di produzione.

GARANZIA

Tutti i prodotti Gymnic sono garantiti per un periodo di 1 ANNO dalla data della prova d’acquisto. Il fabbricante non risponde di danni causati da un uso improprio del prodotto. Al fine di accogliere un reclamo, il prodotto in questione deve essere reso al fabbricante per l’ispezione.